T&Cs

CONDIZIONI DI INVIO DELLE CANDIDATURE, DELLA RELATIVA SELEZIONE E

SUCCESSIVO UTILIZZO DEL SERVIZIO DENOMINATO “MY VOICE”

 

Con le presenti condizioni di utilizzo (di seguito “Condizioni di Servizio”) si definiscono le modalità di erogazione del servizio denominato “MY VOICE” ed erogato attraverso l’omonimo portale (di seguito, “Servizio”).

 

Il Servizio è offerto da Lotterie Nazionali S.r.l. con sede in Roma, Viale del Campo Boario 56/d - Codice Fiscale 10969001006 (di seguito, “Lotterie Nazionali”).

Per contattare Lotterie Nazionali, per richieste di informazioni o reclami inerenti al Servizio, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: support@myvoiceigt.it

 

Le presenti Condizioni di Servizio sono messe a disposizione su supporto durevole mediante pubblicazione sul medesimo sito attraverso il quale il Servizio viene erogato, accessibile alla URL https://www.myvoiceigt.it (di seguito, “Sito”), e possono essere altresì essere salvate su supporto durevole degli Utenti Abilitati (come nel seguito definiti).

 

Le definizioni utilizzate nelle presenti Condizioni di Servizio mantengono la propria validità sia al singolare che al plurale, sia al maschile che al femminile.

 

Art. 1 – Soggetti che possono fruire del Servizio

Il Servizio è offerto ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. legali rappresentanti o titolari (in caso di ditta individuale) delle imprese che hanno già sottoscritto con Lotterie Nazionali sia il contratto denominato “CONTRATTO DI AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI VENDITA DEI BIGLIETTI DELLE LOTTERIE NAZIONALI AD ESTRAZIONE ISTANTANEA” che quello denominato “CONTRATTO PER LA FORNITURA DI SERVIZI ADDIZIONALI”
  2. che abbiano preventivamente rilasciato, a Lotterie Nazionali, il proprio consenso a ricevere comunicazioni con finalità commerciali e di marketing nonché il separato consenso alla profilazione
  3. che abbiano completato la propria registrazione sul Sito, generando un Account Utente (come nel seguito definito) con le modalità di cui all’Art. 3

(di seguito, “Utenti Abilitati”).

 

Si intendono ricompresi nella definizione di Utenti Abilitati anche coloro che abbiano già utilizzato il Servizio alla data del 31/08/2021 (precedentemente anch’essi già definiti Utenti Abilitati) in considerazione delle previgenti condizioni di Servizio e che potranno pertanto continuare ad utilizzarlo ai sensi delle presenti Condizioni di Servizio che sostituiscono, pertanto, le precedenti.

 

 

Art. 2 – Oggetto del Servizio

Il Servizio, articolato in forma di community online (di seguito, “Community”) offre agli Utenti Abilitati la possibilità di essere invitati a partecipare ad una o più ricerche di mercato della seguente tipologia (di seguito, “Ricerche di Mercato”):

  1. qualitative, ossia sotto forma di Forum o Blog asincroni moderati da ricercatori (di seguito, “Indagini Qualitative”) e per i quali è prevista, per ognuno, la pubblicazione di uno o più argomenti (di seguito, “Topic”) sui quali l’Utente Abilitato può inviare il proprio commento in risposta (di seguito, “Post”)
  2. quantitative, ossia questionari strutturati di varia lunghezza (di seguito, “Indagini Quantitative”)
  3. quick poll, ossia una domanda unica pubblicata unicamente sulla home page della Community (di seguito, “Quick Poll”).

Non è possibile, per l’Utente Abilitato, attivare autonomamente un Forum o un Blog nell’ambito della Community, in quanto tale attività è unicamente riservata ai ricercatori/moderatori degli stessi.

La finalità delle Ricerche di Mercato è di consentire agli Utenti Abilitati, di volta in volta coinvolti, di inviare la propria opinione sia in relazione ai prodotti e servizi offerti da Lotterie Nazionali, sia - più in generale - al gioco lecito.

 

Art. 3 – Modalità di accesso e di utilizzo del Servizio

Il Servizio e la Community sono accessibili dagli Utenti Abilitati previa connessione a Internet, secondo piano tariffario per connessione dati, da dispositivo fisso o mobile, come praticati dall’operatore di appartenenza. Non è previsto corrispettivo per l’utilizzo del Servizio e della Community a carico degli Utenti Abilitati.

L’utilizzo del Servizio e della Community sono soggetti al processo di registrazione dell’Utente Abilitato, al fine di attivare il relativo account (di seguito, “Account Utente Abilitato”) con attribuzione delle credenziali di accesso (username e password a scelta dell’Utente Abilitato).

In fase di registrazione sarà richiesto, mediante funzionalità ‘point & click’, di accettare le presenti Condizioni di Servizio.  L’informativa sul trattamento dei dati personali resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, agli Utenti Abilitati da Lotterie Nazionali è disponibile sul Sito e consultabile a questo link

Lotterie Nazionali avrà facoltà, ma non obbligo, di invitare gli Utenti Abilitati a partecipare ad una o più Ricerche di Mercato.

 

Accettando le presenti Condizioni di Servizio, l’Utente Abilitato dichiara di essere consapevole che:

  1. l’invito o l’accesso a partecipare ad una Ricerca di Mercato potrebbe essere limitato ad un numero ristretto di Utenti Abilitati che rappresentino il campione statisticamente rappresentativo ed utile per l’analisi dei risultati della Ricerca di Mercato stessa;
  2. in ragione di quanto al punto 1), non avrà nulla a pretendere qualora non accedesse ad una determinata Ricerca di Mercato;
  3. non avrà diritto ad alcuna remunerazione per la partecipazione ad una Ricerca di Mercato, ritenendosi già integralmente soddisfatto dall’uso del Servizio stesso;
  4. in caso di partecipazione ad una Ricerca di Mercato, al fine di non vanificare il risultato della stessa, dovrà rispondere quanto più possibile esponendo la sua reale opinione;
  5. qualora acceda ad una Ricerca di Mercato avrà la facoltà ma non l’obbligo di partecipare e che l’eventuale mancata partecipazione non avrà alcuna conseguenza rispetto al proprio rapporto contrattuale in essere con Lotterie Nazionali;
  6. dovrà, in caso di pubblicazione di un Post, utilizzare un linguaggio idoneo (ossia privo di contenuti illeciti, minatori, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o contrari all’ordine pubblico e/o alla morale);
  7. tutti i contenuti presenti sul Sito sono riservati esclusivamente agli Utenti Abilitati del Servizio per utilizzo personale e, pertanto, l’Utente Abilitato non potrà diffondere, utilizzare, copiare e divulgare tali contenuti;
  8. in caso di pubblicazione di un Post non conforme rispetto ai requisiti di cui al precedente punto 6) o, comunque, in qualsiasi caso di utilizzo non conforme del Sito e della Community, sarà facoltà di Lotterie Nazionali adottare i provvedimenti di cui al seguente art. 4.

 

Art. 4 – Sospensione o cancellazione dell’Account Utente Abilitato

Lotterie Nazionali ha il diritto, in qualsiasi momento, di sospendere o cancellare definitivamente l’Account Utente Abilitato qualora quest’ultimo utilizzi il Servizio e la Community in modalità difforme dalle presenti Condizioni di Servizio.

L’Utente Abilitato ha il diritto, in qualsiasi momento, di cancellare il proprio Account Utente Abilitato. Dal momento della cancellazione, l’Utente Abilitato non potrà più accedere al Servizio e alla Community.

 

Art. 5 – Sospensione momentanea o interruzione definitiva del Servizio

Lotterie Nazionali ha il diritto di sospendere momentaneamente l’erogazione del Servizio per interventi di manutenzione programmata (in tal caso dandone preventiva comunicazione agli Utenti Abilitati) o straordinaria (in tal caso, senza alcun obbligo di preventiva comunicazione agli Utenti Abilitati).

Lotterie Nazionali ha il diritto, in qualsiasi momento, di interrompere definitivamente l’erogazione del Servizio dandone comunicazione agli Utenti Abilitati, mediante il Sito, con un preavviso di almeno 30 giorni.

 

Art. 6 – Limitazione di responsabilità di Lotterie Nazionali

Lotterie Nazionali non assume alcuna responsabilità in merito ai Post pubblicati dagli Utenti Abilitati nell’ambito della Community, fermo restando che farà ogni ragionevole sforzo per rimuovere nel minor tempo possibile eventuali contenuti difformi da quanto previsto dalle presenti Condizioni di Servizio.

In caso di sospensione momentanea o interruzione definitiva dell’erogazione del Servizio di cui all’art. 5, nulla sarà dovuto agli Utenti Abilitati a titolo di penale.

 

Art. 7 – Eventuali attività collaterali al Servizio

Lotterie Nazionali ha la facoltà, durante il periodo di erogazione del Servizio, di organizzare eventuali attività di collaterali all’utilizzo del Servizio stesso e della Community. In tal caso, tali attività saranno normate mediante specifiche condizioni speciali pubblicate sul Sito (di seguito, “Condizioni Speciali”).

 

Art. 8 – Legge applicabile e foro competente

La legge applicabile alle presenti Condizioni di Servizio e alle eventuali Condizioni Speciali è quella vigente in Italia.

Per qualsiasi controversia derivante dalle Condizioni di Servizio è competente, in via esclusiva, il foro di Roma.